Torna in Abruzzo il programma "Linea Bianca", su Rai1

Il programma televisivo “Linea Bianca”, con Massimiliano Ossini e Giulia Capocchi, è tornato a far visita alle meravigliose montagne d’Abruzzo. La puntata è andata in onda sabato 25 febbraio, alle 15.00 su Rai 1 e Rai Italia. L’itinerario ha toccato i territori di Ovindoli, Rocca di Mezzo e Rocca di Cambio. I protagonisti Massimiliano Ossini e Lino Zani hanno raggiunto il monte Magnola, con il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, con vista sugli spettacolari altopiani.

Non è mancata la passeggiata a cavallo, nel cuore del Parco Sirente Velino,  per arrivare alla scoperta della Val d’Arano, nota come “valle sospesa”, perché formatasi da un corso d’acqua che sfocia all’improvviso in un bacino principale.

Momenti di sci con fantastiche riprese nel comprensorio sciistico Monte Magnola - Ovindoli, con i suoi sette impianti di risalita nei 20 chilometri di piste. Interessante spunto su i Piani di Pezza, in compagnia di uno psicoterapeuta, per un approfondimento su l'inevitabile impatto del cambiamento climatico sulla salute mentale. La puntata si chiude a San Demetrio ne' Vestini con lo spettacolo del complesso carsico delle grotte di Stiffe.